Nell’abitazione dell’uomo sono stati ritrovati diversi grammi di sostanze stupefacenti, tra cui la “cocaina rosa” una sostanza sintetica e altamente pericolosa
PESCARA – Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pescara hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne, trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina. L’arresto è avvenuto nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore nelle zone centrali della città. Durante un controllo su un’autovettura condotta dal 37enne, l’uomo ha tentato di disfarsi di un involucro, prontamente recuperato dagli agenti e risultato contenere circa 25 grammi di cocaina.
Le operazioni sono proseguite con una perquisizione presso l’abitazione del soggetto. Nel garage sono stati rinvenuti ulteriori 16 grammi di cocaina, tra cui un tipo noto come “cocaina rosa”, oltre a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. La “cocaina rosa” è una sostanza sintetica altamente pericolosa, ottenuta dalla miscela di cocaina, ketamina, metanfetamina, ecstasy e crack, particolarmente ricercata tra i giovani. Il 37enne, con precedenti penali, è stato arrestato e successivamente trasferito presso il carcere di Pescara, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.