L’assessore Albani: «Sono somme a sostegno dei bilanci familiari in giorni che vedono, in genere, l’incremento delle necessità e delle spese»
GIULIANOVA – Sono novanta le famiglie giuliesi che anche quest’anno riceveranno i contributi straordinari destinati. I contributi sono stati riservati in via prioritaria alle persone in stato di bisogno, prive di rete familiare di supporto e che non possono, per particolari e accertati motivi, svolgere attività lavorativa. Le somme sono finalizzate di norma al pagamento di bollette di luce, acqua e gas, in caso di emergenza abitativa, per sostenere le necessità fondamentali della vita quotidiana, oppure per coprire i costi di attività di socializzazione qualora le famiglie siano a rischio di esclusione sociale.
“Sono interventi che, per via del periodo di erogazione, vengono impropriamente chiamati contributi “di Natale” – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – Si tratta in ogni modo di somme concesse a sostegno dei bilanci familiari in giorni che vedono, in genere, l’incremento delle necessità e delle spese. E’ una felice concomitanza, per intenderci, che, a Natale, rende più vicina l’Amministrazione alle persone e ai nuclei in difficoltà”. L’elenco dei beneficiari, identificati con sigle di riferimento, è pubblicato sul sito dell’ Unione dei Comuni.