Finora, oltre 100 cittadini in provincia di Chieti hanno ricevuto gratuitamente una protesi dentale
CHIETI – Il progetto di odontoiatria sociale attivo in provincia di Chieti è stato al centro di un incontro tenutosi a Roma presso la sede dell’INMP. All’evento, promosso per fare il punto sulle iniziative volte a ridurre le disuguaglianze sanitarie, ha partecipato anche il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
Il programma, risultato della collaborazione tra la ASL Lanciano Vasto Chieti e l’INMP, ha come obiettivo principale garantire l’accesso alle cure odontoiatriche per le fasce più vulnerabili della popolazione. Finora, oltre 100 cittadini in provincia di Chieti hanno ricevuto gratuitamente una protesi dentale grazie all’impegno congiunto del personale INMP e del reparto di Odontoiatria di Lanciano, guidato dal dottor Gianni Di Girolamo.
Durante l’incontro, Thomas Schael, Direttore Generale della ASL Lanciano Vasto Chieti, ha illustrato i progressi del progetto in Abruzzo, mentre Cristiano Camponi, Direttore Generale dell’INMP, ha fornito una panoramica sulle attività simili promosse in altre regioni italiane e in diversi Paesi. All’evento hanno partecipato anche Giuseppe Torzi, Direttore del Dipartimento Prevenzione e Arturo Di Girolamo, responsabile del reclutamento dei beneficiari.