Tentato omicidio, evasione, consumo di stupefacenti: gli interventi dei carabinieri in provincia di Teramo

6 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

A Giulianova i militari hanno arrestato un uomo per tentato omicidio del padre adottivo: al culmine di una lite lo aveva aggredito con un coltello da cucina

TERAMO – Sono stati controllati 79 persone e 47 veicoli durante la scorsa notte da parte dei carabinieri della provincia di Teramo. I militari hanno presidiato le aree residenziali e gli insediamenti industriali per prevenire reati predatori, effettuando verifiche su 12 soggetti sottoposti a misure restrittive alternative al carcere. Tra gli interventi più rilevanti della serata spiccano quattro arresti, frutto di indagini e controlli mirati.

A Giulianova i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un uomo su ordine del G.I.P. del Tribunale di Teramo per tentato omicidio nei confronti del padre adottivo. L’episodio risale a novembre, quando l’uomo, al culmine di una lite per futili motivi, aveva aggredito il genitore con un coltello da cucina, cercando di colpirlo al petto e all’addome. La vittima, grazie alla propria difesa, ha riportato ferite non gravi ed è stata dimessa dall’ospedale di Giulianova con una prognosi di 10 giorni.

A Nereto invece i Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Teramo nei confronti di un uomo condannato a 3 anni e 5 mesi di reclusione per una rapina commessa a Giulianova il 21 giugno 2021. In quell’occasione, la vittima era stata aggredita e derubata del cellulare con violenza.

A Mosciano Sant’Angelo, ancora, un uomo è stato arrestato per la revoca della detenzione domiciliare, decisa dall’Autorità Giudiziaria di Pescara dopo che l’individuo aveva violato le prescrizioni imposte. Pur essendo agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti, l’uomo aveva accusato un malore il 27 novembre scorso a causa dell’uso di eroina, contravvenendo al divieto di consumo di droghe.

Infine a Teramo i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo per evasione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. L’uomo, assente al controllo presso la propria abitazione, è stato rintracciato in un bar mentre consumava alcolici. Alla vista dei militari, ha reagito con aggressività, tentando di opporre resistenza. Dopo essere stato bloccato, ha danneggiato l’interno dell’auto di servizio con una testata.

Altro da

Non perdere