Rocco Papaleo in Scena all’Aquila con “Esercizi di Libertà”

2 Dicembre 2024
1 minuto di lettura

Rocco Papaleo si esibirà con ‘Esercizi di Libertà’ il 5 e 6 dicembre al Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, con tre repliche e una presentazione del suo libro ‘Perdere tempo mi viene facile’

L’AQUILA – Una due giorni intensa all’Aquila con Rocco Papaleo, protagonista del nuovo appuntamento della stagione organizzata dal Teatro Stabile d’Abruzzo. L’attore e regista lucano si esibirà giovedì 5 dicembre alle 21:00 e venerdì 6 dicembre alle 17:30 e alle 21:00 con lo spettacolo ‘Esercizi di Libertà’, prodotto da Stefano Francioni Produzioni e diretto da Valter Lupo. Sul palco, insieme a Papaleo, ci saranno Arturo Valiante al pianoforte e Giampiero Da Dalto ai fornelli, per un’esperienza che coinvolge anche il gusto.

“Ho deciso di festeggiare i miei 40 anni di carriera nel modo che più mi piace: scrivendo, cantando e recitando,” ha dichiarato Papaleo. “Sono un fortunato ‘artigiano dell’intrattenimento’, che grazie alla musica, alla scrittura, al cinema e soprattutto al teatro è riuscito a fare della propria passione un lavoro.”

Prima delle performance teatrali, giovedì 5 dicembre alle 17:00, Papaleo presenterà il suo libro ‘Perdere tempo mi viene facile’ (Mondadori) nella Galleria 99, situata nella zona est del capoluogo. L’iniziativa è promossa da Maccarrone Libri e dall’associazione culturale Il Cielo Capovolto. Durante l’evento, Papaleo dialogherà con Stefano Carnicelli, con letture di Barbara Bologna e musica dei Colleagues, arrangiata da Francesca Catenacci e Stefano Millimaggi.

‘Perdere tempo mi viene facile’ è un’opera che unisce riflessioni, aneddoti, racconti, poesie e canzoni, offrendo al lettore un accesso privilegiato alla creatività dell’autore. “Libro e spettacolo fanno parte di un unico percorso: nel libro ci sono pezzi di spettacolo. Nello spettacolo pezzi di libro. In entrambi, pezzi di me,” ha concluso Papaleo.

Altro da

Non perdere