Chieti, tavolo di centrosinistra: “Piena fiducia al sindaco Ferrara”

2 Dicembre 2024
1 minuto di lettura
Foto ANSA

Si è svolto questa mattina uno dei primi incontri tra le forze politiche del centrosinistra e i consiglieri comunali di Chieti

CHIETI – Questa mattina si è svolto uno dei primi incontri dedicati al dialogo tra le forze politiche del centrosinistra e i consiglieri comunali di Chieti, con l’obiettivo di definire strategie condivise per supportare l’amministrazione Ferrara nella fase finale del mandato. All’incontro hanno partecipato il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo e rappresentanti di diverse formazioni politiche: PD, AVS, Cinque Stelle, Chieti per Chieti, Liberi a Sinistra, Ferrara Sindaco, Sinistra con Diego, Azione e Gruppo Misto.

Durante la riunione, tutti i presenti hanno ribadito piena fiducia sia nel sindaco sia nel presidente del Consiglio comunale, conferendo loro il mandato di dialogare con gli altri gruppi consiliari per garantire un fronte unito. È stata inoltre espressa la volontà di istituire un tavolo permanente del centrosinistra, con il sindaco come figura centrale, per definire le priorità da affrontare entro la conclusione del mandato.

“L’esito più importante della riunione è stato il rafforzamento del perimetro di centrosinistra, che aveva costituito il gruppo originario di sostegno alla mia candidatura al primo turno. Una riunione funzionale al lavoro che ci aspetta, che è sostanziale per la città e per un’azione che in questi quattro anni ha sempre avuto come priorità il bene comune e gli interessi della comunità, che sono e resteranno più importanti di quelli particolari. Il ruolo della politica è dare risposte, un’attività che ci vede convintamente in trincea nel periodo forse più difficile e duro nella storia della città”, ha detto il sindaco Ferrara.

Altro da

Non perdere