Rapina in via Tavo: arrestato un 39enne armato di ascia

27 Novembre 2024
1 minuto di lettura

La vittima è stata avvicinata e minacciata con un’ascia, per poi essere aggredita fisicamente e derubata del portafogli contenente 500 euro

PESCARA – Nei giorni scorsi, un 39enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato per rapina aggravata ai danni di un 37enne. L’intervento è avvenuto nella tarda serata, quando le Volanti, durante il consueto servizio di prevenzione, sono state inviate in via Tavo dalla Sala Operativa in seguito alla segnalazione di una rapina appena consumata.

Secondo quanto ricostruito, la vittima è stata avvicinata e minacciata con un’ascia, per poi essere aggredita fisicamente e derubata del portafogli contenente 500 euro. Nonostante i colpi subiti, il 37enne è riuscito a contattare il numero di emergenza e a fornire una descrizione dell’accaduto.

Grazie alla rapidità dell’intervento, i poliziotti sono riusciti a rintracciare e bloccare l’aggressore nelle immediate vicinanze del luogo del reato. L’uomo è stato trovato in possesso dell’arma utilizzata per la minaccia e l’aggressione, nascosta in uno zainetto.

Il 39enne, ritenuto responsabile di rapina aggravata, è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Pescara, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La Polizia di Stato ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare prontamente episodi di criminalità, sottolineando come interventi tempestivi possano portare rapidamente alla risoluzione dei casi e alla tutela della sicurezza pubblica.

Altro da

Non perdere