Regione e Camere di Commercio in mostra ad “Artigiano in Fiera”, a Milano dal 30 novembre

27 Novembre 2024
1 minuto di lettura

Lo spazio espositivo della Regione Abruzzo, esteso per 750 metri quadrati, ospiterà 55 imprese dalle quattro province, che presenteranno specialità enogastronomiche, manufatti artigianali, oggetti d’arredo, gioielli, cosmetica, moda e accessori

PESCARA – Dal 30 novembre all’8 dicembre, la Regione Abruzzo, in sinergia con la Camera di Commercio Chieti-Pescara e la Camera di Commercio del Gran Sasso, parteciperà alla 28a edizione di “Artigiano in Fiera”, evento internazionale dedicato all’artigianato. La manifestazione, che si terrà presso la Fiera di Milano-Rho, mette al centro la microimpresa, confermandosi come una vetrina fondamentale per promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio.

“È una delle fiere di riferimento più importanti dell’artigianato – ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Tiziana Magnacca – e rappresenta un’occasione per promuovere l’Abruzzo attraverso l’artigianato, l’agricoltura e il turismo, elementi strategici che raccontano l’originalità dei nostri prodotti e la bellezza della nostra regione”.

Lo spazio espositivo della Regione Abruzzo, esteso per 750 metri quadrati, ospiterà 55 imprese dalle quattro province, che presenteranno specialità enogastronomiche, manufatti artigianali, oggetti d’arredo, gioielli, cosmetica, moda e accessori. Inoltre, un corner dedicato allo street food permetterà ai visitatori di assaporare le autentiche bontà abruzzesi.

“È un evento mondiale che attira un milione di visitatori – ha aggiunto il Sottosegretario alla Presidenza con delega al turismo, Daniele D’Amario – e oltre alla promozione dell’artigianato locale, ci sarà una valorizzazione del territorio con un’azione congiunta che si è rivelata vincente in passato”.

Il grande ledwall presente nell’area espositiva mostrerà immagini suggestive delle bellezze abruzzesi, mentre un desk informativo fornirà dettagli sui viaggi in Abruzzo, mettendo in luce tradizioni, aree verdi, borghi e località di mare e montagna.

“Siamo orgogliosi di questa collettiva con oltre 55 imprese dalle quattro province – ha commentato Gennaro Strever, Presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara – L’artigianato è un settore che va difeso e valorizzato, soprattutto in un momento in cui le nuove tecnologie sembrano prendere il sopravvento. Non c’è intelligenza artificiale che possa competere con un mestiere insostituibile”.

Le giornate di fiera saranno inaugurate sabato 30 novembre dal Sottosegretario D’Amario e dall’assessore Magnacca.

Altro da

Non perdere