Città Sant’Angelo, fornitura gratuita dei libri di testo: domande entro il 31marzo

25 Novembre 2024
1 minuto di lettura

La modulistica per presentare domanda è disponibile nell’Ufficio di Pubblica Istruzione, presente in Comune, oppure sul sito web dell’Ente

CITTÀ SANT’ANGELO – Il Comune di Città Sant’Angelo rende noto che fino al 31 marzo 2025 è possibile presentare richiesta per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2024-2025 a favore degli alunni frequentanti le scuole Secondarie di I e II grado. 

La misura, adottata con delibera della Regione Abruzzo, specifica come “il contributo è erogato esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo. Non è pertanto finanziato l’acquisto di diari, vocabolari, sussidi e altro materiale di cancelleria”.

  • Tra i requisiti per presentare la domanda di rimborso vi sono la residenza sul territorio di Città Sant’Angelo, la frequenza della scuola Secondaria di I o II grado, l’elenco dei libri di testo adottati dalla scuola di appartenenza, la fattura o gli scontrini in originale della spesa sostenuta, l’attestazione Isee in corso di validità di valore non superiore ai 15.493,71 euro e l’autodichiarazione circa il non aver usufruito di altro contributo o sostegno pubblico di altra natura per l’acquisto di libri di testo.

La modulistica per presentare domanda è disponibile nell’Ufficio di Pubblica Istruzione, presente in Comune, oppure sul sito web dell’Ente. Le istanze vanno presentate o a mano all’Ufficio Protocollo, o spedite allo stesso Ufficio tramite raccomandata oppure inviate tramite pec all’indirizzo comune.cittasantangelo@pec.it.

“La fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo rappresenta una misura estremamente utile per gli studenti del nostro territorio e le rispettive famiglie” spiega il Vice Sindaco Lucia Travaglini. “Anche quest’anno la Regione Abruzzo ha messo a disposizione un fondo per sostenere i nostri ragazzi nelle attività scolastiche, contribuendo alle spese per l’istruzione. Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti richiesti, hanno tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda”.

Altro da

Non perdere