Tra i veicoli bloccati anche quello che trasportava l’uomo in viaggio verso l’ospedale San Salvatore e in lista d’attesa da sette anni
L’AQUILA – Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha permesso a un paziente in attesa di un trapianto di rene di arrivare in tempo all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, nonostante le difficoltà causate dalla chiusura temporanea della tratta autostradale A24, tra Colledara e Assergi. La tratta era stata chiusa per lavori di manutenzione nel traforo del Gran Sasso, con riapertura prevista alle 6 del mattino.
Tuttavia, il forte vento ha provocato il crollo di alcune segnaletiche e la caduta di rami sulla carreggiata, ritardando la riapertura di circa due ore e creando lunghe code in entrambe le direzioni. Tra i veicoli bloccati si trovava anche l’automobile che trasportava l’uomo, in viaggio verso il capoluogo abruzzese per sottoporsi a un trapianto di rene atteso da ben sette anni. La situazione critica ha portato alla richiesta d’aiuto al 112Nue, attivando l’intervento della Sottosezione della Polizia Stradale dell’Aquila.
Gli agenti, comprendendo l’urgenza del caso, hanno raggiunto il paziente. Un poliziotto si è messo alla guida del veicolo del paziente, mentre un altro agente ha fornito scorta a bordo dell’auto di servizio. Grazie alla rapidità e alla professionalità degli operatori, l’uomo è arrivato in tempo in ospedale, dove l’equipe medica era pronta per il delicato intervento.