L’intervento, dal valore complessivo di 12 milioni di euro, è considerato strategico dalla giunta regionale e dal presidente Marco Marsilio
VASTO – Proseguono i lavori per il potenziamento del porto di Vasto, divenuto di interesse statale nell’agosto 2022. L’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, ha annunciato che la ditta incaricata ha inviato agli uffici regionali il progetto definitivo per il prolungamento del molo di sopraflutto, situato presso Punta Aderci. Dopo l’analisi del progetto verrà convocata una conferenza dei servizi per ottenere le autorizzazioni necessarie, passo fondamentale per avviare i lavori.
L’intervento, dal valore complessivo di 12 milioni di euro, è finanziato attraverso una rimodulazione del Piano Operativo Infrastrutture, utilizzando i fondi per lo sviluppo e la coesione. L’assessore D’Annuntiis ha spiegato che “l’intervento, ritenuto dalla giunta e dal presidente Marsilio di assoluta strategicità nell’ambito dello sviluppo delle infrastrutture portuali della regione Abruzzo, è un primo passo in avanti nella direzione di innalzare la competitività dello scalo aumentandone al contempo la sicurezza”.