L’assessore alle Attività produttive dell’Abruzzo, Tiziana Magnacca, ha partecipato all’apertura dell’EICMA a Milano, visitando lo stand Honda e sottolineando l’importanza del plant di Atessa nella strategia aziendale del gruppo
MILANO – La Regione Abruzzo è presente a Milano con l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, per l’apertura di EICMA, l’esposizione internazionale delle due ruote più importante al mondo.
“Ho avuto il privilegio di partecipare su invito della Honda alla presentazione degli ultimi e innovativi modelli della casa giapponese,” ha commentato l’assessore Magnacca. “Nuovi prodotti alimentati elettricamente, sempre più digitalizzati, e con una componentistica software frutto dell’elevata ricerca nello stabilimento di Atessa. Honda Abruzzo si conferma centrale nella strategia aziendale del gruppo nipponico con tantissime novità per ampliare il proprio target di mercato.”
Magnacca ha sottolineato che, nonostante la contrazione del comparto automotive, il mercato delle due ruote continua a essere molto attrattivo e con margini di miglioramento produttivo. “La Regione Abruzzo rinnova la sua vicinanza al plant di Atessa come partner istituzionale per sostenere la crescita della competitività, favorendo il suo valore aggiunto per l’economia regionale e mantenendo l’attenzione sulla sostenibilità ambientale nei cicli produttivi.”
Durante l’evento, l’assessore Magnacca ha espresso vivo apprezzamento al direttore dello stabilimento, Marcello Vinciguerra, e a tutto il management italiano. “Il ringraziamento più grande va a tutte le maestranze che lavorano nello stabilimento di Atessa. Honda dall’Abruzzo guarda al futuro in maniera innovativa, sviluppando la gamma con importanti migliorie a numerosi modelli di moto e scooter,” ha concluso Magnacca.