Chieti, al via la ristrutturazione dei campi da tennis di Piana Vincolato

31 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

L’assessore Manuel Pantalone annuncia l’inizio dei lavori di riqualificazione dei campi da tennis di Piana Vincolato, con un investimento di 120.000 euro che porterà la struttura comunale a un nuovo livello di eccellenza

CHIETI – “I campi da tennis di Piana Vincolato sono pronti a fare uno scatto di qualità con i lavori di riqualificazione che l’attuale gestione si appresta a far partire,” ha dichiarato l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, dopo un incontro con il presidente del Circolo Tennis, Ennio Marianetti. L’investimento, pari a 120.000 euro, renderà possibile l’ammodernamento e l’ampliamento dei campi, portando la struttura comunale a un nuovo livello di eccellenza.

Tra i numerosi lavori previsti, il campo 4 sarà dotato di un manto sintetico in resina, simile a quello dei tornei internazionali. Il campo 5, in erba, avrà un nuovo sintetico, mentre il campo 3 vedrà il rinnovo della terra rossa con la rimozione del cemento. Saranno inoltre sostituiti i teli dei campi coperti e ritinteggiate le docce, i wc e gli spogliatoi.

Il campo centrale, il campo 2, avrà una nuova illuminazione LED da 700 lux e una copertura pressostatica per l’inverno, mentre il campo 1 sarà illuminato anch’esso con LED da 700 lux. “Con questi interventi, che il Comune non avrebbe potuto realizzare a causa del dissesto, rendiamo la struttura ancora più efficiente e in linea con gli standard di eccellenza,” ha concluso Pantalone.

In riconoscimento dell’impegno economico, la gestione del Circolo Tennis, attualmente in scadenza nel 2030, sarà prorogata fino al 2036. Gli interventi, che non sarebbero stati possibili senza il sostegno della gestione attuale, consentiranno alla struttura di diventare un punto di riferimento a livello regionale.

Altro da

Non perdere