Salvataggio eroico a Pescara: due agenti della Polizia di Stato strappano un giovane dalle acque del fiume

26 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Il protagonista, un giovane che ha compiuto un gesto estremo lanciandosi nel fiume Pescara dal ponte Villa Fabio

PESCARA – Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:40, un episodio drammatico ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Pescara, ma il coraggio e la prontezza di due operatori della Polizia di Stato hanno permesso di salvare una vita. Il protagonista, un giovane che ha compiuto un gesto estremo lanciandosi nel fiume Pescara dal ponte Villa Fabio, è stato recuperato dalle acque grazie alla risoluta azione di un ispettore e un agente scelto delle volanti, che sono intervenuti senza esitazioni.

La segnalazione è giunta tempestivamente alla linea di emergenza, allertando immediatamente le forze dell’ordine sulla presenza di un uomo in difficoltà nelle acque del fiume. La pattuglia si è recata prontamente sul luogo indicato e ha individuato il giovane, il quale, alla vista dei soccorritori, ha tentato di allontanarsi dirigendosi verso una zona più profonda del fiume, mostrando una volontà apparentemente irremovibile di portare a termine il suo tragico proposito.

Sul posto sono giunti rapidamente anche i Vigili del Fuoco e successivamente i sanitari, mentre i due agenti di polizia, dopo aver valutato la situazione, hanno fatto segno a un pescatore su un gommone nelle vicinanze di avvicinarsi per un supporto cruciale. Con grande determinazione, i poliziotti sono saliti a bordo e, lottando contro la corrente insidiosa, hanno raggiunto il giovane, ormai stremato e in pericolo di vita.

Con una manovra tempestiva, gli agenti hanno formato una catena di sicurezza per raggiungere il giovane quasi privo di sensi. Con un ultimo sforzo, sono riusciti a issarlo sul gommone e a trasportarlo rapidamente sulla riva, dove gli sono state immediatamente praticate le manovre di rianimazione.

Grazie all’intervento dei due agenti, il giovane è stato infine trasportato in ospedale in condizioni di ipotermia, ma con la speranza di una pronta ripresa. Questo drammatico episodio, segnato da un momento di sconforto e dolore, si è concluso fortunatamente con un salvataggio eroico, testimoniando la professionalità e il coraggio degli operatori della Polizia di Stato, pronti a mettere in gioco la propria sicurezza per proteggere quella altrui.

Altro da

Non perdere