Il sindaco di Bellante Giovanni Melchiorre: «Amplieremo la capienza per la refezione scolastica e recupereremo spazi essenziali per la didattica e i laboratori
BELLANTE – Il Comune di Bellante si è distinto in provincia di Teramo ottenendo il punteggio più alto nell’ambito dei contributi per interventi di edilizia scolastica, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), misura M4C1 1.2 del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il finanziamento, pari a 720.000 euro, sarà destinato a progetti legati all’estensione del tempo pieno e alla costruzione di nuove mense scolastiche.
“Il progetto prevede la demolizione dello scheletro esistente nell’area del plesso scolastico per fare spazio a un ampliamento che ospiterà i nuovi locali dedicati alla cucina e alla mensa,” ha spiegato il Sindaco Giovanni Melchiorre. “Questo intervento ci consentirà non solo di ampliare la capienza per la refezione scolastica, ma anche di recuperare spazi essenziali per la didattica e i laboratori, a fronte dell’aumento delle iscrizioni e della crescita delle sezioni a tempo pieno negli ultimi due anni.”
Il polo scolastico di Ripattoni, già destinatario di oltre 2 milioni di euro per la costruzione di una nuova scuola dell’infanzia, vedrà un ulteriore potenziamento. “Siamo consapevoli dell’importanza della scuola per le famiglie, in particolare per gli indirizzi a tempo pieno, che rappresentano una risorsa fondamentale per chi lavora,” ha aggiunto la Vicesindaca con delega ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione, Francesca Di Gregorio. “Continueremo a lavorare per migliorare i servizi educativi della nostra comunità.”