Questi interventi rientrano in una più ampia strategia volta a garantire la sicurezza pubblica, con particolare attenzione al contrasto del traffico di droga
PESCARA – Ieri mattina un 17enne è stato fermato con oltre 80 grammi di hashish e una somma di denaro contante. Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. L’operazione della Polizia di Stato si è svolta intorno alle 8:30, quando una pattuglia, durante un controllo nei pressi di una scuola nel quartiere S. Donato, ha notato un gruppo di giovani. Uno di loro, insospettito dalla presenza della volante, ha cercato di allontanarsi. Il comportamento ha attirato l’attenzione degli agenti, che lo hanno fermato per un controllo.
Nel corso della perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di oltre 50 grammi di hashish, avvolti in cellophane, e circa 110 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività di spaccio. Successivamente, la perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti altri 27 grammi di hashish all’interno di un borsello.
Nel pomeriggio, sempre nell’ambito dei servizi straordinari di controllo, è stato arrestato anche un cittadino italiano di 52 anni. Intorno alle 18:00, durante un posto di controllo in via Aterno, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine ha fermato un uomo alla guida di un’auto. Dalle verifiche è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione per reati fallimentari, emesso l’anno scorso. La condanna prevede quattro anni di reclusione, che dovrà scontare nel carcere di Pescara, dove è stato trasferito al termine degli accertamenti.