L’episodio di violenza giovanile è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsa
PESCARA – Tragedia sfiorata nella notte tra sabato e domenica a Pescara Vecchia, dove un giovane di 19 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di altri ragazzi. L’incidente, avvenuto all’interno di un locale della zona, ha visto il 19enne essere prima colpito durante una lite scoppiata nel locale stesso, per poi essere inseguito e nuovamente assalito in strada.
Secondo le testimonianze raccolte sul posto, sarebbero stati tre giovani a prendere di mira il ragazzo, continuando la violenza anche dopo che era uscito dal locale. La vittima, dopo essere stata soccorsa, è stata trasportata in ospedale dalle squadre del 118.
Fortunatamente, le sue condizioni non risultano gravi, ma la violenza dell’accaduto ha lasciato sgomento nel quartiere.
Le forze dell’ordine sono subito intervenute per cercare di fare chiarezza sulla dinamica dei fatti, raccogliendo informazioni dai presenti. Al momento, le cause dell’aggressione non sono ancora del tutto note e si sta cercando di risalire ai responsabili.
Questo episodio si aggiunge ad altri eventi di violenza che nelle ultime settimane hanno visto protagonisti i giovani nei luoghi della movida pescarese, sollevando preoccupazioni tra i residenti. «lI quartiere, centro nevralgico della vita notturna, è ormai abbandonato», lamentano alcuni abitanti della zona, denunciando la carenza di sicurezza e chiedendo maggiori controlli per prevenire simili situazioni.