L’evento si terrà oggi 20 ottobre a Piazza San Rocco e Parco Valignani
TORREVECCHIA TEATINA – Domenica 20 ottobre, Piazza San Rocco e Parco Valignani a Torrevecchia Teatina ospiteranno “Arte e Magia”, una giornata ricca di attività interattive e novità, organizzata da Artismeade Aps in collaborazione con L’Arcobaleno di Cilli Anna e con il patrocinio del Comune. Dalle ore 10:00, adulti e bambini potranno immergersi in un’esperienza unica fatta di creatività, divertimento e benessere.
L’evento proporrà oltre 40 stand di artigianato con creazioni originali, mentre i più piccoli avranno il loro spazio nel “mercatino dei bambini”, dove potranno scambiare e vendere i propri giochi. Per chi cerca relax, l’area olistica offrirà momenti di rigenerazione con pratiche come il cerchio sciamanico, campane tibetane, massaggi rilassanti, cartomanzia e molto altro. Tra le novità di quest’anno, lo yoga della risata, il bagno sonoro e la teatroterapia.
Per i bambini, l’Area Baby offrirà un mondo di attività con laboratori creativi, spettacoli di magia, animazione, pony e amici della fattoria. Non mancheranno truccabimbi, baby dance e show di illusionismo, fachirismo e mangiafuoco, oltre a spettacoli con trampolieri e sbandieratori che renderanno l’atmosfera ancora più magica.
La giornata si concluderà alle 22:00 con il suggestivo rituale di “Nonno Fuoco”, un momento simbolico per chiudere l’evento in modo magico. In caso di pioggia, l’evento verrà posticipato a domenica 27 ottobre. L’ingresso è gratuito.