Armi e munizioni illegali sequestrati dai carabinieri in casa di un 55enne arrestato per detenzione abusiva di arma clandestina.
TIONE DEGLI ABRUZZI – Un 55enne di Tione degli Abruzzi è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di un’arma da fuoco risultata clandestina. L’uomo nascondeva in casa una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, delle munizioni e altro materiale di provenienza illecita. Per questo, il 55enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di un’arma clandestina.
I carabinieri della stazione di Fontecchio hanno recuperato e sequestrato l’arma all’esito di una perquisizione scattata sulla base delle informazioni ricevute da alcuni cittadini. Oltre alla pistola, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche il munizionamento adatto all’utilizzo dell’arma e un numero considerevole di cartucce e armi di cui è vietata la detenzione e il porto: coltelli, pugnali, roncole, sfollagente, alcuni machete e una mazza ferrata.
Proseguono le indagini dei Carabinieri per individuare le ragioni che hanno spinto il 55enne ad armarsi e per ricostruire i percorso delle armi clandestine possedute dall’uomo.