La piccola non è scesa alla fermata per entrare a scuola: la scoperta fatta dalla madre quando è andata a riprenderla e non l’ha trovata
MORRO D’ORO – Non è la prima volta che in provincia di Teramo si parla di bambini dimenticati sugli scuolabus. Un nuovo episodio si è verificato ieri mattina a Morro d’Oro, quando una bambina di tre anni si è addormentata sul mezzo e non è scesa alla fermata. Né l’autista né l’operatore si sono accorti della sua presenza e la bimba è rimasta sullo scuolabus fino all’orario di uscita da scuola.
Il problema è emerso infatti quando la madre, recatasi a scuola per riprenderla, ha scoperto che la figlia non era mai entrata in classe. Non ci è voluto molto a realizzare che probabilmente la bambina era rimasta sul mezzo e infatti, di lì a poco, è stata ritrovata sana e salva. I sanitari hanno comunque effettuato un controllo, anche per verificare l’eventuale stato di disidratazione, confermando tuttavia che la bambina stava bene e archiviando tutto solo come un grande spavento.
La sindaca di Morro d’Oro, Romina Sulpizii, che ha più volte parlato con la madre della piccola, ha annunciato che verranno presi provvedimenti nei confronti del personale responsabile del mezzo. Tuttavia, ha sottolineato che la cosa più importante è che non si sia verificato nulla di grave.