Il giovane ha prima tentato la fuga, ala vista degli agenti, poi è stato raggiunto e perquisito e trovato con 24 grammi di hashish
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi antidroga disposti dal Questore di Pescara, in linea con gli indirizzi strategici della Prefettura, la polizia ha denunciato un giovane di 18 anni, gravemente indiziato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta nel pomeriggio di domenica 13 ottobre, intorno alle ore 18:00, nel cuore del centro cittadino.
Gli agenti delle volanti, impegnati in un mirato servizio di controllo, si sono recati in Piazza Salotto a seguito di alcune segnalazioni dei residenti riguardanti un giovane sospetto. Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente individuato il ragazzo che si trovava nei pressi della celebre scultura dell’elefante, stazionando in modo che ha destato sospetti.
Alla vista delle pattuglie, il giovane ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente fermato dagli agenti. A seguito di una perquisizione personale, il 18enne è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane contenenti 24 grammi di hashish.
L’operazione si è poi estesa all’abitazione del giovane, dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione, tipicamente utilizzato per il confezionamento della droga. Sia la sostanza stupefacente che il bilancino sono stati sequestrati.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce nell’ambito di una più ampia attività di contrasto allo spaccio in città, in risposta alle preoccupazioni espresse dai residenti e alla necessità di garantire la sicurezza del territorio.