I cittadini che rientrano nelle categorie indicate dal Ministero della Salute potranno ricevere gratuitamente i vaccini
CHIETI – L’ASL di Chieti ha avviato la campagna di vaccinazione antinfluenzale e anti Covid-19 per la stagione 2024/2025, con la distribuzione dei vaccini ai medici di famiglia, ai pediatri di libera scelta e agli ambulatori del Servizio di Igiene ed Epidemiologia (Siesp) diretto da Ada Mammarella.
I cittadini che rientrano nelle categorie indicate dal Ministero della Salute potranno ricevere gratuitamente i vaccini. L’iniziativa mira a proteggere in particolare le fasce più vulnerabili della popolazione, tra cui gli over 60, le donne in gravidanza o nel periodo post-partum, i bambini dai sei mesi ai sei anni, persone con malattie croniche, donatori di sangue e alcuni lavoratori esposti, come operatori sanitari, forze dell’ordine e allevatori. In parallelo, è prevista anche la vaccinazione anti Covid-19, con priorità iniziale per gli ultraottantenni, gli ospiti delle strutture per lungodegenti, le persone fragili e il personale sanitario e sociosanitario.
La campagna rappresenta inoltre un’opportunità per somministrare il vaccino antipneumococcico agli over 65 e a chi appartiene a categorie a rischio. Le vaccinazioni saranno disponibili presso i medici di famiglia, i pediatri di libera scelta e gli ambulatori vaccinali della ASL, presenti nei seguenti comuni:
- Chieti (via Padre Alessandro Valignani)
- San Giovanni Teatino (via Cavour, 4/2)
- Guardiagrele (via Anello)
- Ortona (piazza San Francesco)
- Lanciano (via Don Minzoni)
- Casoli (via Aventino, 1)
- Vasto (via Michetti, 86)
- San Salvo (via De Gasperi)
- Villa Santa Maria (via Roma, 32)
- Atessa (via Gramsci, 4)
- Castiglione Messer Marino (via De Gasperi, 1).