L’Aquila, tempi duri per il crimine. Consolidato il sistema di controlli

10 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Il nuovo sistema di monitoraggio delle Forze di polizia, messo a punto in questi mesi e voluto dalla Prefettura, ha dato ottimi risultati ed è stato confermato anche per ottobre.

L’AQUILA – Tempi duri per la criminalità e giorni impegnativi, anche quelli di ottobre, per le forze di Polizia. Dai dati risulta che in città sono stati controllati, solo nei primi giorni di ottobre, ben 394 persone e 192 veicoli con l’ausilio di 7 unità cinofile. Un veicolo è stato sequestrato, 18 persone sono state denunciate ed una è stata arrestata.

Questi i dati forniti nel corso della riunione svolta ieri pomeriggio in Prefettura all’Aquila dove si è deciso di consolidare il nuovo sistema di controllo intensificato del territorio per il contrasto anche allo spaccio di stupefacenti e soprattutto per rafforzare la percezione di sicurezza. Così è stato deciso nella Riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia. All’incontro, presieduto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, hanno partecipato il questore Enrico De Simone, il colonnello dei Carabinieri Salvatore Del Campo e il colonnello della Guardia di finanza Cosimo Lamanuzzi.

Altro da

Non perdere