Durante una lite tra fidanzati, l’uomo inveiva contro la fidanzata e danneggiava l’appartamento
PESCARA – Nel pomeriggio di sabato, gli agenti della Volante di Pescara sono intervenuti in pieno centro, nei pressi di Viale Muzii, a seguito di una segnalazione alla linea di emergenza per una lite in corso tra due giovani fidanzati.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo di 34 anni che inveiva contro la fidanzata e danneggiava l’appartamento. L’uomo, fin da subito, ha mostrato segni di insofferenza verso l’intervento delle forze dell’ordine, assumendo un atteggiamento violento senza motivo apparente.
Nonostante i ripetuti inviti a mantenere la calma, il 34enne ha continuato ad opporre resistenza, aggredendo verbalmente e fisicamente gli agenti.
Solo dopo un difficile intervento, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a farlo salire sulla Volante, mentre l’uomo proseguiva nel suo comportamento aggressivo, cercando anche di colpire gli agenti.
Una volta giunti negli uffici della Questura per l’identificazione, l’uomo ha continuato a opporre resistenza e ad offendere gli agenti. Al termine delle operazioni di rito, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e deferito all’Autorità Giudiziaria per minaccia e lesioni aggravate.
L’arrestato è stato poi condotto presso la casa circondariale locale.