Oltre 40 sanzioni contesta nei controlli su strada eseguiti dai Carabinieri nel week end in provincia dell’Aquila. Controlli anche in prossimità delle scuole, negli esercizi commerciali e in un Centro di accoglienza.
L’AQUILA – Week end di controlli dei Carabinieri nell’aquilano con più di 40 sanzioni contestate ad automobilisti, motociclisti e camperisti per violazioni al Codice della strada. Sono stati 26 i punti decurtati alle patenti di guida dei multati, 5 guidatori hanno subito il ritiro del documento di abilitazione alla guida. L’importo complessivo delle sanzioni comminate ai trasgressori ha superato i 12 mila euro.
Sono state una quarantina le pattuglie dei militari dell’Arma schierate la scorsa fine settimana per garantire sicurezza sulle strade, in particolar modo nelle aree interne d’Abruzzo dove a garantire gli utenti della strada non sonon mancati i carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro comandata dal capitano Giuseppe Testa. I militari hanno vigilato su tutto il territorio montano impiegati, da venerdì anche con le unità cinofile di Chieti, per le ispezioni di oltre 50 attività commerciali. Non sono mancati i controlli dei Carabinieri del Comando provinciale dell’Aquila e delle compagnie di Avezzano e Sulmona in prossimità degli istituti scolastici e in un centro di accoglienza per migrati. Non sono state rilevate anomalie di alcun genere nelle strutture.
Il bilancio dei controlli nel week end in provincia dell’Aquila: 637 persone identificate con oltre 320 veicoli fermati e controllati soprattutto lungo la statale 83 Marsicana. Vista l’apertura della stagione venatoria 2024/2025, non sono mancati alcuni controlli fatti a una ventina di cacciatori risultati in regola con il possesso delle armi.