Pescara in finale per la Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026

4 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

Il progetto “Pescara Città contemporanea” è tra i cinque finalisti per il prestigioso riconoscimento. Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, esprime soddisfazione e invita a sostenere la candidatura della città adriatica

PESCARA – Un importante traguardo per la città adriatica. Pescara è tra le cinque finaliste per il titolo di “Capitale italiana dell’Arte Contemporanea 2026”.
“Riempie di orgoglio che anche la Città di Pescara sia stata selezionata tra le cinque finaliste”, ha dichiarato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Facciamo il tifo per il progetto ‘Pescara Città contemporanea – Una porta aperta ai sogni’, sperando che nelle audizioni pubbliche del prossimo 25 ottobre la giuria proponga al ministro Giuli proprio Pescara come capitale italiana”.
Marsilio ha sottolineato l’importanza di questo risultato, che premia gli sforzi dell’amministrazione comunale e di tutti coloro che hanno lavorato alla candidatura. “Essere comunque tra cinque città finaliste rappresenta motivo di vanto”, ha aggiunto, rivolgendo i suoi complimenti al sindaco Masci e all’intera squadra.
Il progetto pescarese, incentrato sull’arte contemporanea come motore di sviluppo e inclusione, si giocherà le sue carte nelle prossime settimane. L’obiettivo è convincere la giuria a scegliere Pescara come città simbolo dell’arte contemporanea italiana per il 2026.
Tutta la città è chiamata a sostenere questa ambiziosa candidatura.
Note:

Altro da

Non perdere