Dal 9 all’11 ottobre, l’Abruzzo sarà presente al TTG Travel Experience di Rimini con uno stand dedicato, dove 30 operatori turistici incontreranno buyer internazionali per promuovere le bellezze della regione
RIMINI – L’Abruzzo è pronto a conquistare il mondo del turismo. Dal 9 all’11 ottobre, la nostra regione sarà presente alla fiera TTG Travel Experience di Rimini, uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello internazionale. Con uno stand di 200 metri quadrati, l’Abruzzo si presenterà al pubblico internazionale con un’offerta turistica ricca e diversificata, pronta a soddisfare i gusti di ogni tipo di viaggiatore.
“È una presenza che si traduce in una promozione del brand Abruzzo nella sua interezza”, ha spiegato il sottosegretario con delega al Turismo Daniele D’Amario, sottolineando l’importanza di questa vetrina per far conoscere le bellezze della nostra regione.
La partecipazione all’evento è frutto di una collaborazione tra Regione Abruzzo e le Camere di commercio di Chieti-Pescara e Gran Sasso d’Italia. “Siamo soddisfatti di questo sodalizio istituzionale”, ha commentato Antonella Ballone, presidente della Camera di commercio Gran Sasso.
“A Rimini – ha proseguito D’Amario – ci saranno anche i Parchi nazionali abruzzesi, le Aree protette e tutti i partner che tradizionalmente ci sono vicini nella promozione del prodotto Abruzzo per il mondo, a conferma di una squadra che da anni compatta lavora insieme per un unico risultato”.
All’interno dello stand saranno presenti 30 operatori turistici abruzzesi che avranno l’opportunità di incontrare buyer provenienti da oltre 70 paesi. Grazie a un’agenda online, gli operatori hanno già fissato numerosi appuntamenti per presentare le loro proposte e stringere nuove partnership.
“Per gli operatori turistici – ha spiegato D’Amario – il TTG di Rimini è un appuntamento irrinunciabile perché è un evento che mette al centro la promozione ‘B2B’ degli operatori commerciali del settore”.
Il presidente della Camera di commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever, ha sottolineato l’importanza di migliorare la ricezione turistica per incrementare e migliorare l’offerta turistica.
La presenza dell’Abruzzo al TTG di Rimini rappresenta un’importante occasione per far conoscere le bellezze della nostra regione a un pubblico internazionale.