Sigismondi: “Un momento significativo che conferma la crescita di Fratelli d’Italia non solo in termini di consenso ma anche di radicamento sul territorio”
LANCIANO – A distanza di un anno dalla decisione di abbandonare la Lega di Salvini, i tre consiglieri di maggioranza Dalila Di Loreto, Giuseppe Luciani e Michele La Scala, rimasti a lungo nel gruppo misto, hanno scelto di aderire al partito della Premier Meloni. La decisone è stata presentata formalmente questa mattina in una conferenza stampa di Fratelli d’Italia.
“Siamo molto lieti di aver annunciato, quest’oggi, l’adesione in Fratelli d’Italia di tre consiglieri del comune di Lanciano, a cui ho dato il mio personale benvenuto – ha detto il senatore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi -. Si tratta di Dalila Di Loreto, Giuseppe Luciani e Michele La Scala, che andranno a rafforzare il nostro gruppo già composto da Gemma Sciarretta, presidente del Consiglio, Gabriele Di Bucchianico, Gianluca D’Intino e l’assessore Paolo Bomba”.
Un passaggio che modifica gli equilibri all’interno della maggioranza e che potrebbe consigliare al sindaco Filippo Paolini un rimpasto di Giunta. “Un momento significativo che conferma la crescita di Fratelli d’Italia non solo in termini di consenso ma anche di radicamento sul territorio – ha continuato Sigismondi -. E’ un segnale chiaro: le azioni messe in campo dal governo Meloni e dal governo regionale, guidato da Marco Marsilio, e il nostro operato sul territorio, sono validi e molto apprezzati. Queste nuove adesioni consolidano ulteriormente la nostra rappresentanza creando ulteriori sinergie, ancor più efficaci, che mettiamo a disposizione della città di Lanciano e della Giunta Paolini”.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il coordinatore provinciale Antonio Tavani, il consigliere regionale Nicola Campitelli e i rappresentanti Fdi in seno al Consiglio comunale.