I servizi saranno disponibili presso la Farmacia 1 in via Generale Spatocco 18/22, la Farmacia 2 in via Casoli 10 a Chieti Scalo e la Farmacia 3 al piazzale Tricalle
CHIETI – Le tre farmacie comunali di Chieti hanno aderito al progetto “Farmacia dei servizi”, offrendo agli utenti la possibilità di accedere a specifiche prestazioni sanitarie. Questi servizi saranno disponibili presso la Farmacia 1 in via Generale Spatocco 18/22, la Farmacia 2 in via Casoli 10 a Chieti Scalo e la Farmacia 3 al piazzale Tricalle, quest’ultima coinvolta anche nella somministrazione dei vaccini antinfluenzali.
“Le farmacie comunali si aprono a una fase sperimentale pensata per il benessere dei cittadini”, ha dichiarato il sindaco Diego Ferrara insieme a Pierluigi Balietti, presidente del Consiglio di Amministrazione di Chieti Solidale. “Grazie al progetto Farmacia dei servizi, la cittadinanza potrà accedere a prestazioni gratuite fino a esaurimento delle disponibilità, tra cui elettrocardiogrammi (ECG), holter pressori e cardiaci, che saranno erogati su prescrizione medica. Sarà inoltre possibile effettuare lo screening per il tumore al colon retto e monitorare l’aderenza terapeutica nei pazienti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)”.