Nel tentativo di fermarlo alcuni agenti sono rimasti feriti cadendo a terra ma sono riusciti ugualmente ad arrestare l’uomo
TERAMO – A San Nicolò a Tordino, frazione di Teramo, un uomo è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio si è verificato durante l’esecuzione di lavori fognari sul terreno dell’uomo, interventi ordinati dal Tribunale di Teramo e portati avanti sotto la supervisione di un Ufficiale Giudiziario.
Al momento dell’arrivo dell’escavatore, necessario per iniziare i lavori, l’uomo ha reagito in modo violento, iniziando a urlare e tentando di aggredire i militari presenti. Armato di una tenaglia, ha cercato di colpire i Carabinieri, costringendoli a schivare l’attacco. Nella concitazione, tre agenti sono caduti a terra, riportando lievi ferite giudicate guaribili in cinque giorni.
Nonostante il tentativo di resistenza, l’uomo è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito al carcere di Teramo, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Teramo. L’episodio ha destato preoccupazione nella comunità locale, soprattutto per l’inaspettata escalation di violenza in un contesto di normale attività amministrativa.