L’ATER apre le candidature per 6 alloggi a canone concordato a Montesilvano

1 Ottobre 2024
2 minuti di lettura

Gli alloggi sono situati in Viale Europa 35-47 e la graduatoria sarà formata sulla base dell’ISEE dei partecipanti e aggiornata ogni sei mesi

MONTESILVANO – L’ATER di Pescara ha aperto un bando di concorso pubblico per l’assegnazione di 6 alloggi a canone concordato, situati in Viale Europa 35-47 a Montesilvano. Il concorso è rivolto a coloro che desiderano ottenere un’abitazione a canone agevolato e che soddisfano i requisiti stabiliti nel bando. La graduatoria sarà formata sulla base dell’ISEE dei partecipanti e aggiornata ogni sei mesi.

A partire dalla data di pubblicazione del bando, disponibile sul sito ufficiale dell’ATER, il concorso servirà alla formazione di una graduatoria generale aperta. Gli aspiranti alla concessione in locazione degli alloggi di edilizia a canone concordato nel Comune di Montesilvano potranno partecipare, in base alla disponibilità degli alloggi che si renderanno disponibili.

Le domande di assegnazione dovranno essere inviate all’ATER di Pescara, in via Genova 53, tramite raccomandata AR o all’indirizzo PEC aterpescara@legalmail.it. Sarà possibile presentare le domande anche direttamente al protocollo dell’Ente. Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è fissato alle ore 12:00 del 25 novembre 2024, ossia entro 60 giorni dalla data di affissione del bando all’Albo pretorio telematico aziendale. Il modulo per la domanda di partecipazione è scaricabile dal sito web www.aterpescara.it.

Trattandosi di una graduatoria aperta, le domande inviate oltre il termine stabilito saranno considerate per il successivo aggiornamento semestrale. Ogni sei mesi, a partire dalla determina della graduatoria provvisoria, verrà effettuato un aggiornamento.

Il progetto di assegnazione rientra in un più ampio piano aziendale approvato con la Delibera del Consiglio di Amministrazione n°31 del 12 luglio 2021, che prevede interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico sugli edifici di proprietà dell’ATER in tutta la provincia di Pescara. Tra i fabbricati coinvolti nel progetto, figura anche quello di Viale Europa 35-47 a Montesilvano, che beneficerà di iniziative legate all’eco-bonus e al sisma-bonus per migliorare la sicurezza e l’efficienza energetica delle abitazioni.

Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis: “Sono entusiasta di annunciare il completamento dei lavori di riqualificazione dell’immobile di viale Europa. Grazie alla proficua collaborazione con l’Ater, siamo riusciti a trasformare questo edificio in una struttura moderna, sicura ed efficiente dal punto di vista energetico. Ricordo ancora quando, qualche tempo fa, ho proposto all’Ater questa ambiziosa iniziativa. Sono estremamente grato che abbiano accolto la mia proposta con entusiasmo, 

condividendo la mia visione di un futuro migliore per i nostri cittadini. Oggi possiamo finalmente consegnare agli inquilini nuovi alloggi, costruiti secondo i più recenti standard e dotati di tutti i comfort necessari. Sono certo che questa riqualificazione rappresenti un importante passo avanti per l’intera comunità di Montesilvano. Ringrazio ancora una volta l’Ater per la loro preziosa collaborazione e tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto. Insieme, abbiamo dimostrato che con impegno e determinazione possiamo raggiungere risultati straordinari”.

Il consigliere delegato alla sicurezza, Marco Forconi: “Un traguardo importante per Montesilvano. Una nuova casa per i nostri cittadini. I tempi record di demolizione e ricostruzione rendono l’idea di quanto l’attuale amministrazione abbia a cuore il capitolo delle politiche della casa, soprattutto in un momento storico in cui il costo degli affitti stanno conoscendo un’ impennata senza precedenti.  Sono certo che questa operazione rappresenterà un esempio positivo per future iniziative volte a migliorare il patrimonio edilizio pubblico e a garantire una migliore qualità della vita ai nostri concittadini”. 

Altro da

Non perdere