Pescara, arrestato 35enne in flagranza di reato per tentato furto aggravato

1 Ottobre 2024
1 minuto di lettura

L’uomo tentava di forzare la cassetta portamonete di un distributore di bevande in un bar 24h lungo Viale Marconi

PESCARA – Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pescara hanno arrestato un 35enne pescarese, colto in flagranza di reato mentre tentava di forzare la cassetta portamonete di un distributore di bevande in un bar 24h lungo Viale Marconi. L’operazione rientra nei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Pescara per contrastare i reati predatori.

L’intervento è avvenuto intorno alle 3.30, dopo una segnalazione alla centrale operativa del 112 che indicava un furto in corso. Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre cercava di scassinare la cassetta con un piede di porco. Alla vista dei militari, il 35enne ha tentato di fuggire per le vie della città, ma è stato rapidamente bloccato.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine e censito in Banca Dati per precedenti penali specifici, è stato arrestato per tentato furto aggravato. Dopo essere stato portato negli uffici per le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, durante il quale l’arresto è stato convalidato.

L’arnese da scasso, lungo circa 40 cm, è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti. L’operazione evidenzia l’efficacia dei controlli del territorio e la prontezza dell’intervento delle forze dell’ordine a Pescara.

Altro da

Non perdere