A bruciare l’azienda Magma spa. Il sindaco Diego Ferrara ha invitato la cittadinanza a chiudere le finestre. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado e l’università
CHIETI SCALO – Un altro vasto incendio è scoppiato nella serata di oggi, 30 settembre, e ha coinvolto l’azienda Magma spa, specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti industriali e speciali, situata in via Papa Leone XIII, nella zona industriale di Chieti Scalo.
Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, ha subito lanciato un appello alla cittadinanza, invitando tutti a rimanere al sicuro in casa e a “chiudere le finestre almeno per questa notte” per evitare l’eventuale esposizione a fumi pericolosi. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, che stanno operando per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, mentre la natura dei materiali coinvolti e l’entità dei danni restano ancora da valutare. L’incendio a Chieti arriva poche ore dopo un altro rogo che ha colpito un’azienda nella località di Scerne di Pineto.
09:30 – Il primo cittadino, nella tarda serata di ieri sera, ha comunicato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, così come il rettore dell’università D’Annunzio, Liborio Stuppia. Chiuse anche le scuole di San Giovanni Teatino, come fa sapere il sindaco Giorgio Di Clemente. L’Arta sta già effettuando i primi rilievi sull’aria.
Articolo in aggiornamento