Alcuni soggetti sono stati trovati alla guida con un tasso alcolico superiore al consentito
TERAMO – Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo hanno intensificato il controllo del territorio, grazie al potenziamento dei servizi esterni garantiti dalle stazioni locali e dai nuclei radiomobili delle compagnie di Teramo, Giulianova e Alba Adriatica. È stata disposta una rete di posti di controllo lungo le principali arterie stradali, per garantire un monitoraggio costante degli obiettivi sensibili e un accurato controllo delle persone sottoposte a misure restrittive alternative alla detenzione carceraria.
Particolare attenzione è stata dedicata alla vigilanza degli esercizi pubblici, soprattutto di quelli frequentati dai giovani, per prevenire comportamenti illeciti di qualsiasi tipo. A Giulianova, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo del posto, sorpreso alla guida di un potente motociclo privo di targa e carena. L’uomo, per sfuggire al controllo, ha tentato la fuga, e sono in corso accertamenti per verificare la provenienza del mezzo.
A Montorio al Vomano, i Carabinieri del Radiomobile di Teramo hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza. Alla guida di un SUV, l’uomo ha urtato un’auto parcheggiata su una strada urbana. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e, sottoposto al test dell’etilometro, il conducente è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. A Notaresco, i Carabinieri della stazione locale hanno identificato il conducente di un’auto coinvolta in un incidente con un altro veicolo, dal quale si era allontanato senza fermarsi. Anche in questo caso, non si sono registrati feriti.