Sta riscuotendo un grande successo di pubblico a Sulmona l’iniziativa ‘Patrimoni in cammino’. Nella prima giornata sono state centinaia le persone che hanno approfittato delle visite guidate per saperne di più dei tesori della Valle Peligna.
SULMONA – Sono state centinaia le persone che hanno approfittato delle visite guidate delle Giornate europee dei ‘Patrimoni in cammino’ per saperne di più dei tesori della Conca Peligna. Museo civico Santissima Annunziata preso d’assalto, tra le mete più ambite dai turisti l’Abbazia Santo Spirito al Morrone , un tempo sede dell’Ordine dei Celestini. Interessante la visita anche alla sezione di Sulmona dell’Archivio di Stato dell’Aquila e al Polo civico-diocesano di Santa Chiara.
Non solo turisti stranieri, ma anche di altre regioni e di innumerevoli città abruzzesi, sono giunti nella patria di Ovidio per ammirare e conoscere qualcosa in più delle sue bellezze. L’evento è collegato alle Giornate europee del patrimonio 2024 ‘Routes, Networks and connections’ nella sua declinazione italiana ‘Patrimoni in cammino’ e si realizza mettendo in rete gli Istituti culturali attivi nella città di Sulmona: il Comune di Sulmona, la Diocesi di Sulmona-Valva, la Direzione regionale musei rappresentata dall’Abbazia di Santo Spirito al Morrone, l’Archivio di Stato dell’Aquila con la Sezione di Sulmona, la Soprintendenza ai beni culturali delle province dell’Aquila e di Teramo. Anche per la seconda giornata, domani, sono attesi nel comprensorio centinaia di turisti.