Dopo il tentativo di furto in un negozio del centro, l’uomo è stato intercettato dagli agenti con due buste di prodotti e un mezzo di dubbia provenienza
PESCARA – Nella mattinata, gli agenti delle volanti hanno denunciato un 23enne per ricettazione. Il giovane è stato trovato alla guida di una bicicletta elettrica e in possesso di diverse confezioni di merce, ritenute probabile provento di furto. L’operazione delle forze dell’ordine è stata avviata a seguito di una segnalazione da parte di un esercente del centro, che aveva riportato un tentativo di furto all’interno della propria attività commerciale.
L’uomo, sorpreso mentre cercava di asportare alcuni prodotti, si è dato alla fuga a bordo di una bicicletta elettrica, trasportando due grandi buste piene di articoli. Gli agenti, intervenuti rapidamente, sono riusciti a rintracciarlo e a bloccarlo mentre tentava invano di sfuggire al controllo.
Durante l’identificazione, il 23enne non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti riguardo al possesso sia del mezzo che della merce trasportata. Pertanto, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura locale per il reato di ricettazione. La bicicletta e i prodotti sono stati immediatamente posti sotto sequestro.
Questo episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine, oltre alla necessità di segnalare prontamente situazioni sospette o episodi di furto. Grazie alla tempestività dell’intervento, è stato possibile recuperare i beni e identificare il responsabile.