Cervo morto investito da un auto, sulla provinciale tra Goriano Sicoli e Castel di Ieri, ferito il conducente del mezzo coinvolto nell’impatto.
GORIANO SICOLI – Ennesimo incidente stradale in provincia dell’Aquila causato dalla presenza di fauna selvatica sulla carreggiata. Un cervo è stato investito stamane da un automobilista, sulla strada che collega Goriano Sicoli a Castel di Ieri. L’animale sarebbe spuntato all’improvviso sulla strada, la Provinciale 9 bis, in un tratto noto per la presenza di fauna selvatica sulla carreggiata. L’esemplare adulto di circa 4-5 anni è finito contro una Opel meriva distruggendola completamente Impaurito e lievemente ferito il conducente mentre il cervo è morto nell’impatto.
Sul posto i Carabinieri di Raiano che hanno messo in sicurezza il tratto e stanno procedendo alla ricostruzione della dinamica dell’incidente per l’accertamento di eventuali responsabilità, intervenuti anche i militari della Forestale.
Nell’area dell’incidente, la comunità del Parco regionale Sirente Velino segnala da anni la presenza massiccia di cervi e cinghiali. Anche per questo, in provincia dell’Aquila, la Giunta regionale ha disposto, dal 14 ottobre, l’abbattimento di circa 460 esemplari di cervo attraverso l’impiego di cacciatori abilitati. Decisione fortemente criticata dagli ambientalisti.