Chieti si prepara alla “Notte Europea dei Ricercatori 2024”: scienza, cultura e spettacolo protagonisti

25 Settembre 2024
1 minuto di lettura
L'università "d'Annunzio" a Chieti

L’evento prenderà ufficialmente il via venerdì 27 settembre dalle ore 16:00 con la cerimonia inaugurale, per poi concludersi la sera con una serie di spettacoli e attività

CHIETI – Tutto è pronto al campus dell’Università di Chieti per l’edizione 2024 della “Notte Europea dei Ricercatori”, un evento di grande rilievo organizzato dall’ateneo sotto la supervisione della professoressa Elisabetta Dimauro, coordinatrice del team organizzativo. La manifestazione prenderà ufficialmente il via venerdì 27 settembre, alle ore 16:00, con la cerimonia inaugurale, che vedrà la partecipazione di tutta la comunità accademica. Tra i presenti, il rettore Liborio Stuppia, il direttore generale Paolo Esposito, e ovviamente la professoressa Dimauro. L’evento si inserisce in un ampio programma europeo di celebrazioni e ospiterà una serie di appuntamenti ed esperimenti scientifici coinvolgendo un folto pubblico di studenti e appassionati.

Fin dal momento dell’apertura, si susseguiranno oltre 260 attività tra esperimenti, incontri divulgativi, seminari e spettacoli. Le varie aule didattiche, i laboratori di ricerca e i dipartimenti dell’università si trasformeranno in luoghi di condivisione e approfondimento scientifico, accessibili a tutti coloro che vorranno partecipare. Il clou della serata si svolgerà sul palco centrale, dove a partire dalle 19:00 inizieranno gli eventi culturali e artistici.

Per rendere l’evento accessibile a tutti, sono stati predisposti servizi di trasporto gratuiti. Sarà disponibile una rete di bus navetta attiva dalle principali aree di parcheggio, come il Palatricalle, Piazza Mediterraneo e il Foro Boario di Chieti, fino al campus universitario. Inoltre, grazie a una collaborazione con Trenitalia, i partecipanti potranno raggiungere il campus anche in treno, con collegamenti diretti da Pescara Centrale e Pescara Porta Nuova fino alla fermata di Madonna delle Piane, situata nelle immediate vicinanze del campus. Il servizio sarà gratuito per chi dichiarerà di voler partecipare alla “Notte Europea dei Ricercatori”.

Altro da

Non perdere