Vasto, il direttore dell’Asl Thomas Schael: “Non si dica che l’ospedale è abbandonato”

24 Settembre 2024
1 minuto di lettura

Il punto stampa presso l’ospedale San Pio di Vasto. Banditi nuovi concorsi per primari di Ginecologia e Chirurgia, e a ruota Pronto Soccorso, Medicina e Oncologia

VASTO – All’ospedale San Pio di Vasto, il Direttore Generale della Asl Thomas Schael ha evidenziato l’importanza strategica della struttura sanitaria per l’intera provincia di Chieti. Nonostante le limitazioni imposte dal piano di rientro, ha ribadito che “quello di Vasto non è un ospedale di periferia. Non lo è per qualità e quantità delle prestazioni offerte, per la capacità di lavoro espressa dai professionisti e non da ultimo per il ruolo strategico che ad esso viene attribuito concretamente dalla Direzione aziendale”. Sono state annunciate nuove nomine e concorsi per figure chiave, tra cui il nuovo Direttore di Neurologia e i primari di Ginecologia, Chirurgia e altre specialità.

“Sono in fase di pubblicazione in Gazzetta i concorsi per primari di Ginecologia e Chirurgia, e a ruota seguono Pronto Soccorso, Medicina e Oncologia. Ancora: è in corso in queste ore la selezione per dirigenti medici di anestesia e rianimazione da assumere con contratto a termine, nelle more dell’espletamento del concorso per il tempo indeterminato. Altri bandi riguardano Medicina e Cardiologia, mentre a Ortopedia arrivano due nuove unità, una a ottobre e l’altra a gennaio, così come altri due specialisti avrà la Radiologia”, ha spiegato.

L’ospedale ha anche registrato un significativo aumento dell’attività diagnostica, con un raddoppio degli esami di risonanza magnetica e un incremento delle TAC. Per fronteggiare l’aumento di pazienti estivi, il personale ha lavorato intensamente, e Schael ha promesso condizioni lavorative più stabili grazie alle imminenti nuove assunzioni.

Altro da

Non perdere