Antonello Venditti, preoccupato dopo gli attacchi e le minacce sui social, successivi alle reazioni per la brusca reazione ad un disabile al concerto di Barletta, ritrova la serenità al concerto di Sulmona.
SULMONA – Prima della performance, a raggiungere e rassicurare il cantautore sono stati, dietro al palco di piazza Garibaldi, il vice questore aggiunto Stefano Bortone, dirigente del Commissariato di pubblica sicurezza di Sulmona e il sindaco del capoluogo peligno, Gianfranco Di Piero, che hanno tranquillizzato l’artista.
Parlando con il cauntautore, il dirigente Botone ha sottolineato all’artista che nei giorni scorsi nessuno ha manifestato avversione all’evento e che tutto era sotto controllo e sotto la responsabilità del vice questore e che la sicurezza era garantita. Sollevato dal colloquio, Venditti è salito sul palco ripercorrendo le tappe dei suo grandi successi della sua immensa carriera, l’artista ha emozionato e commosso. Tutto è andato per il meglio nel centro cittadino, un concerto godibile che ha chiuso la parentesi estiva della tournée del cantautore italiano che celebra i 40 anni dall’uscita del disco ‘Cuore’ riproponendo brani come ‘Notte prima degli esami’, inno all’ingresso dei giovani nell’età adulta.