L’Aquila, cambio al vertice dei reparti operativi nel capoluogo di regione

18 Settembre 2024
1 minuto di lettura

Sarà il tenente colonnello Raffaele Laureti il nuovo comandante della Guardia di finanza dell’Aquila, incarico prima ricoperto dal tenente colonnello Luca Lauro a cui è stato affidato il comando del Nucleo di Polizia economico-finanziaria del capoluogo.

L’AQUILA – Il tenente colonnello Raffaele Laureti è il nuovo comancante del gruppo Guardia di finanza dell’Aquila. L’ufficiale giunge all’Aquila dopo aver ricoperto il ruolo di capo ufficio personale e affari generali del Centro di reclutamento di Roma. Laureti, 52 anni, ha origini laziali ed è laureato in giurisprudenza e in scienze della sicurezza economico-finanziaria.

Dopo aver frequentato i corsi di Accademia alle sedi di Bergamo e di Roma, ha espletato incarichi operativi presso le sedi di Alghero, Perugia, Roma e Bergamo. Inoltre, lo stesso è stato ufficiale imepgnato nel Nucleo speciale tutela mercati capitali di Roma ed è stato distaccato presso la Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite connesse.

Il tenente colonnello Luca Lauro, che ha comandato negli ultimi 2 anni il Gruppo Gdf nella città capoluogo, è il nuovo comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria dell’Aquila, originario della Campania, ha 55 anni ed è laureato in giurisprudenza, in scienze politiche e in scienze della sicurezza economico-finanziaria. Dopo aver frequentato i corsi di Accademia alle sedi di Bergamo e di Roma, ha ricoperto incarichi operativi presso le sedi di Brescia, Campobasso, Ancona, Benevento e Pescara.

Altro da

Non perdere