L’identificazione è avvenuta grazie alla comparazione delle impronte digitali. Ora si attende l’autopsia per determinare le cause della morte
ISOLA D’ELBA – Come riportato da LivornoToday, l’identità del corpo ritrovato il 12 settembre sull’Isola d’Elba appartiene a Francesco Marchesani, uomo di 41 anni originario di Vasto, ma residente a Firenze, scomparso lo scorso 6 settembre. Marchesani si trovava sull’isola per lavoro, impiegato come aiuto cuoco presso l’Hotel Giardino, situato a Lacona. L’identificazione è avvenuta grazie alla comparazione delle impronte digitali. Le tracce prelevate sul cadavere sono state confrontate con quelle trovate nell’albergo dove Marchesani aveva lavorato. Sebbene sia ancora atteso il risultato definitivo degli esami del DNA, tutto sembra ormai convergere verso una conferma ufficiale.
Questa mattina, 18 settembre, è prevista un’autopsia sul corpo, preceduta da una tac, con lo scopo di determinare le cause del decesso. Al momento, una prima analisi non ha rilevato segni evidenti di morte violenta, ma gli esami autoptici saranno cruciali per fornire maggiori dettagli su cosa abbia causato la morte di Marchesani.