Il consigliere regionale delegato all’urbanistica, Nicola Campitelli, annuncia un percorso di ascolto e condivisione per recepire il decreto “Salva Casa”
L’AQUILA – Con l’avvio di un primo tavolo tecnico, prende ufficialmente il via un importante percorso per perfezionare il riordino organico della legislazione in materia di edilizia. L’obiettivo è recepire in modo ottimale il recente decreto “Salva Casa” attraverso una legge che favorisca l’occupazione e l’ambiente.
Il consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Nicola Campitelli, insieme al presidente della II commissione del Consiglio regionale, Emiliano Di Matteo, ha convocato a L’Aquila i presidenti degli ordini professionali degli ingegneri, architetti e geometri, oltre ai rappresentanti di ANCE, UPI, ANCI, UNITEL e gli uffici del dipartimento “Governo del territorio” e l’ufficio legislativo del Consiglio regionale.
“Esattamente come fatto negli ultimi anni per dotare l’Abruzzo di una nuova legge sull’urbanistica, dopo 40 anni, non c’è metodo più adatto dell’ascolto, della chiarezza e della condivisione: la medesima metodologia per raggiungere concretamente un obiettivo ambizioso”, ha dichiarato Campitelli.
“Darò massimo spazio di discussione, nella commissione che presiedo, ad un tema nevralgico per sviluppare nel modo migliore e sostenibile il nostro territorio”, ha aggiunto Emiliano Di Matteo.