Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del brand Alfa Romeo e responsabile mondiale della divisione Pro One di Stellantis, sottolinea l’importanza dello stabilimento di Atessa nella strategia aziendale
TORINO – “Negli ultimi anni, Stellantis ha investito in Italia più di 2 miliardi di euro l’anno, concentrandosi su nuovi prodotti e siti produttivi. In questo contesto, lo stabilimento di Atessa, dove sono prodotti i veicoli commerciali di grandi dimensioni, si conferma centrale nella strategia di Stellantis”.
Così Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del brand Alfa Romeo e responsabile mondiale della divisione Pro One, che raggruppa tutti i brand di veicoli commerciali del gruppo. “L’unica indicazione che conta sul mercato reale, soprattutto nel B2B, sono gli ordini. Nei mesi di luglio e agosto sono aumentati del 13%, mentre dall’inizio di settembre la media degli ordini settimanali del sito si aggira intorno a 1.400 a settimana, con un aumento del 20% rispetto al primo semestre, quando erano completamente bloccati in magazzino a causa dei tassi di interesse molto alti per i clienti finali”.