La sindaca Luisa Russo sui social: “Si raccomanda di non uscire di casa se non necessario e di prestare la massima attenzione”
FRANCAVILLA AL MARE – Il forte maltempo che ha colpito oggi le principali località costiere ha causato numerosi disagi anche a Francavilla al Mare. Tante le strade del centro urbano che sono state sommerse dall’acqua, come la Nazionale Adriatica. La situazione è particolarmente grave nella zona del lungomare, che risulta inaccessibile. A causa delle forti piogge, il Comune ha chiuso al traffico i sottopassi di via Pola, via dei Marrucini, via Marino, via della Rinascita e via Perlasca. La riapertura sarà possibile solo una volta ripristinate le condizioni di sicurezza.
La sindaca Luisa Russo ha lanciato un appello alla cittadinanza, invitando i residenti a restare a casa: “Siamo presenti sul territorio coi volontari della protezione civile, la polizia municipale e i nostri tecnici: vi terrò aggiornati sull’evolversi della situazione. Si raccomanda di non uscire di casa se non necessario e di prestare la massima attenzione”. Diverse le testimonianze sul gruppo Facebook Francavilla al Mare è Tua dove i cittadini hanno espresso preoccupazione e denunciato i disagi che stanno vivendo a causa del nubifragio.