L’evento ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti della zona, soprattutto perché è il terzo episodio del genere in poche settimane
BUCCHIANICO – In contrada Piane a Bucchianico, nella notte tra martedì e mercoledì, si è verificato un drammatico attacco che ha sconvolto i residenti. Lola, un cane meticcio, è stata brutalmente aggredita e uccisa da due lupi proprio davanti alla casa dei suoi proprietari. La scena straziante è stata catturata dalle telecamere di sorveglianza di una strada privata, che hanno ripreso l’intero episodio.
Il proprietario del cane, Piero Tucci, ha raccontato che i lupi si sono avvicinati alla sua proprietà dopo aver già perlustrato altre abitazioni vicine. L’attacco è avvenuto poco dopo le tre del mattino. Lola, che si trovava a riposare vicino alla porta d’ingresso, ha iniziato ad abbaiare, segnalando la presenza dei lupi. In pochi istanti, gli animali selvatici l’hanno assalita, senza lasciarle scampo. Nonostante il fratello di Tucci sia immediatamente uscito di casa allertato dai guaiti disperati del cane, munito di una torcia per cercare di allontanare i lupi, gli aggressori si erano già dileguati.
L’evento ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti della zona, soprattutto perché è il terzo episodio del genere in poche settimane. Il proprietario di Lola sta ora valutando quali misure adottare per proteggere la propria famiglia e prevenire ulteriori attacchi da parte dei lupi.