Un masso lungo circa due metri si è staccato dalla parete rocciosa ed è precipitato sulla carreggiata stradale
ANVERSA DEGLI ABRUZZI – Un masso lungo circa due metri si è staccato dalla parete rocciosa ed è precipitato sulla carreggiata stradale. La caduta della roccia ha causato il cedimento di un parte del muro che si trova a bordo della carreggiata e che recentemente era stato oggetto di lavori. L’episodio è accaduto questa mattina sulla strada 479 Sannite, a pochi metri dalla galleria di Anversa degli Abruzzi.
Non si sono registrati danni a cose o persone né risultano feriti. Qualche pietra è caduta anche sulla strada che si trova a pochi metri dal lago di Scanno. Nel borgo lacustre è in corso l’intervento dei vigili del fuoco.
La caduta del masso ha provocato il cedimento di un parte del muro che si trova a bordo della carreggiata e che recentemente era stato oggetto di lavori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sulmona assieme ai tecnici della Provincia dell’Aquila per le verifiche del caso e gli interventi di messa in sicurezza. Nelle prossime ore sarà effettuato in sopralluogo con il drone per verificare lo stato della parete rocciosa. Traffico rallentato da circa tre ore.