Niente da fare per Alex, il 18enne investito da un’auto pirata mentre andava in biciletta. Oggi pomeriggio dichiarata la morte cerebrale
ORTONA – Nonostante i disperati tentativi dei medici, Alexandru Arteni, 18 anni, non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite riportate. Oggi pomeriggio, all’ospedale di Pescara, è stata dichiarata la sua morte cerebrale. La madre ha scelto di donare gli organi del figlio.
Giovane pizzaiolo e amante degli animali, Alex stava tornando a casa in bicicletta dopo una giornata di lavoro quando, intorno alle 3.30 della notte di mercoledì, è stato travolto da un’auto. Il conducente, dopo averlo investito, lo ha lasciato a terra senza prestare soccorso. Solo questa mattina l’uomo è stato identificato.
Un passante che si trovava sul posto poco dopo l’incidente, ha immediatamente chiamato i soccorsi e lanciato un appello sui social, che ha raggiunto oltre mille condivisioni, nel tentativo di individuare l’automobilista, un artigiano residente in provincia, proprietario di una Fiat Multipla. L’uomo si è presentato spontaneamente alla stazione dei Carabinieri, ammettendo la sua colpevolezza.