La denuncia del sindaco Renzo Di Lizio: “Coloro che continuano a rendersi responsabili di tali gesti verranno prima o poi individuati e segnalati alle autorità”
BUCCHIANICO – In città la situazione dei luoghi pubblici continua a destare serie preoccupazioni a causa di ripetuti atti di vandalismo che hanno colpito sia i bagni pubblici in piazza sia il parco giochi.
Il sindaco Renzo Di Lizio ha espresso la sua frustrazione tramite il profilo social del Comune: “Bagni pubblici in piazza, rotto per l’ennesima volta il portacarta. In più i vandali bagnano la carta igienica e l’attaccano sui muri. Al parco giochi troviamo spesso bottiglie rotte e la cassetta dello scambio libri rotta. Coloro che continuano a rendersi responsabili di tali gesti verranno prima o poi individuati e segnalati alle autorità. Invitiamo tutti i cittadini che leggeranno questo post a sensibilizzare adulti e ragazzi ad un maggior rispetto dei luoghi pubblici”.
Per contrastare questi fenomeni, il Comune sta valutando l’installazione di sistemi di videosorveglianza e l’adozione di altre misure di sicurezza, con l’obiettivo di preservare il decoro e la sicurezza degli spazi pubblici della città.