Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha approvato all’unanimità la misura promossa dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, per fornire un aiuto concreto alle famiglie che affrontano ingenti spese e sacrifici
L’AQUILA – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha approvato all’unanimità nuove risorse finanziarie destinate alle famiglie con membri affetti da gravi patologie oncologiche e ai caregiver di minori con malattie rare e disabilità gravissime. L’iniziativa, promossa dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia (FdI), prevede un fondo di 200 mila euro per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie con malati oncologici e 250 mila euro per i caregiver di minori.
Massimo Verrecchia, capogruppo di FdI, ha sottolineato l’importanza di questa misura, evidenziando come essa rappresenti un aiuto concreto per le famiglie che affrontano notevoli sacrifici economici e personali. “Con queste provvidenze, intendiamo continuare a supportare le famiglie nel difficile percorso legato alla malattia oncologica e valorizzare il ruolo di cura del caregiver familiare,” ha dichiarato Verrecchia.
L’iniziativa ha visto la condivisione e il sostegno degli altri consiglieri di maggioranza, tra cui Leonardo D’Addazio, Marilena Rossi, Luca De Renzis, Maria Assunta Rossi, Nicola Campitelli, Paolo Gatti, Francesco Prospero, Luciano Marini e Giampaolo Lugini della lista Marsilio Presidente.